Terra
Terra
Illustrazione by Ilaria Trombi
La Terra è l'Elemento più statico e refrattario ai cambiamenti. Ha connotazioni quasi esclusivamente benevole essendo uno dei tre Elementi vitali insieme a Terra e Acqua, ed essendo l'Elemento 'madre' di tutte le creature che su di esso dimorano. Può diventare, però, estremamente pericoloso se, costretto a rivoluzioni improvvise, prende l'aspetto di violenti terremoti.
La Terra collabora con l'Acqua a cui è legato dai fiumi e dalla pioggia indispensabili per renderla accogliente per la crescita dell'erba, degli alberi e di ogni altro essere, oltre che con l'Aria che ne trasporta i pollini, permettendole di generare nuova vita ovunque.
La Dama della Terra è Batliya, sorella della Dama dell'Aria, Cyria, insieme a cui dimora presso la magica isola di Vaius, da loro creata per essere la dimora dei Chiari, inaccessibile a chiunque altro.
La sua Arma è Ram, lo Scettro della Terra, di cui assume le sembianze solo nella sua forma ultima, poiché come tutte le Armi nascoste nelle terre di Avelion, normalmente è celata da un apparire innocuo.
Per riconoscerla bisogna saper captare i Poteri Elementali, quindi Maghi, Streghe, Nani, Elfi Chiari e Oscuri, insieme a tutti gli appartenenti al Piccolo Popolo, posso individuarla facilmente.
Ma per brandirla, svelandone la forma ultima, e sfruttandone le doti come Guerrierə della Terra, bisogna dimostrare di avere un legame indissolubile con il suo Elemento.
Illustrazione by Andrea Piparo