Acqua
Acqua
Illustrazione by Ilaria Trombi
L'Acqua è l'Elemento più mutevole e imprevedibile presente in Avelion: può essere benevolo e donatore di vita come lo scorrere gioioso di un fiume o una lieve pioggia ristoratrice, ma anche distruttivo quando assume i toni di un violento gorgo marinò o una tempesta di neve e ghiaccio.
E' l'unico tra i Cinque Elementi a poter agire su tutti gli altri poiché: scaccia l'Aria, inonda la Terra, spegne il Fuoco, e corrode il Metallo.
La Dama dell'Acqua è Freya che dimora presso l'impenetrabile Rocca dei Ghiacci, incastonata tra le vette innevate dei Monti Perian. Chi fosse tanto folle da volerla raggiungere dovrebbe addentarsi nella magica Foresta di Nimron, dominio delle Fate, e seguire il corso del ruscello Karsos a ritroso, fino a raggiungere il luogo ove nasce.
La sua Arma è Irsha, la Lancia dell'Acqua, di cui assume le sembianze solo nella sua forma ultima, poiché come tutte le Armi nascoste nelle terre di Avelion, normalmente è celata da un apparire innocuo.
Per riconoscerla bisogna saper captare i Poteri Elementali, quindi Maghi, Streghe, Nani, Elfi Chiari e Oscuri, insieme a tutti gli appartenenti al Piccolo Popolo, posso individuarla facilmente.
Ma per brandirla, svelandone la forma ultima, e sfruttandone le doti come Guerrierə dell'Acqua, bisogna dimostrare di avere un legame indissolubile con il suo Elemento.
Illustrazione by Andrea Piparo