Fuoco
Fuoco
Illustrazione by Ilaria Trombi
Il Fuoco è l'Elemento in perenne movimento, che consuma senza sosta per accrescere la propria forza. Pur offrendo benefici quali luci e calore, ha connotazioni principalmente negative: incapace di generare la vita, distrugge tutto ciò che incontra per alimentarsi, ed è quasi impossibile da contenere una volta che prende le sembianze di un incendio.
Il Fuoco è in perenne conflitto con gli altri Elementi, specialmente con l'Acqua suo estremo opposto, e combinato al Metallo, anch'esso fortemente distruttivo, può diventare completamente malvagio e ingovernabile.
La Dama del Fuoco è Drevanna, passata alla storia come l'Ingannatrice, poiché avendo rubato anche il potere del Metallo che non le spettava, è diventata molto più forte e potente di tutte le altre Dame, generando lo Squilibrio. Nessuno sa dove ella dimori, anche se ci sono voci di un suo stretto legame con Bamur, il Regno del Fuoco.
La sua Arma è Ashet, la Frusta del Fuoco, di cui assume le sembianze solo nella sua forma ultima, poiché come tutte le Armi nascoste nelle terre di Avelion, normalmente è celata da un apparire innocuo.
Per riconoscerla bisogna saper captare i Poteri Elementali, quindi Maghi, Streghe, Nani, Elfi Chiari e Oscuri, insieme a tutti gli appartenenti al Piccolo Popolo, posso individuarla facilmente.
Ma per brandirla, svelandone la forma ultima, e sfruttandone le doti come Guerrierə del Fuoco, bisogna dimostrare di avere un legame indissolubile con il suo Elemento.
Illustrazione by Andrea Piparo